Tra cielo e terra, 2017
Stampa inkjet su carta Fine Art, 54 x 36cm.
Inkjet print on Fine Art paper 54x36cm.
La sommità del Monte Stella,tra le luci della città e la natura. Il corpo inclinato appoggiato su uno sgabello si protende verso il cielo. Un oggetto luminoso, prolungamento delle braccia, è punta infuocata di un aereo, un razzo nell’attimo del decollo. Sotto di sé, scie rosse e bianche mostrano la terra, punto di partenza a cui lo sgabello si ancora giocando con la propria ombra.
Come una bilancia, il corpo, sembra pesare di più verso i piedi ma la mente e la sua immaginazione puntano verso l’alto, così rimane tra cielo e terra.
The top of Mount Stella between the lights of the city and the nature. The inclined body leaning on a stool reaches towards the sky. A luminous object, extension of the arm, is the burning tip of a plane, a rocket in the take - off moment. Below them, red and white trails show the ground, starting point to which the stool is anchored playing with its own shadow. Like on a scale, the body seems to weight more towards the feet, but the mind and its imagination point upwards, so it remains between heaven and earth.